CERVETERI – I Carabinieri della Compagnia di Civitavecchia, nell’ambito di mirati servizi di controllo del territorio volti alla prevenzione e repressione di reati contro la persona ed il patrimonio, nel pomeriggio di venerdì hanno arrestato B.A., 29enne libico, abitante a Cerveteri, con diversi precedenti specifici, con l’accusa di tentato furto.
In particolare i militari della Stazione Carabinieri di Campo di Mare, durante il servizio di controllo del territorio, nel transitare in una via del centro balneare hanno notato un individuo che era intento a forzare una porta/finestra di una villa, al momento incustodita. I Carabinieri, dopo avere circoscritto l’abitazione, hanno bloccato l’individuo sul fatto e lo hanno trovato in possesso degli attrezzi da scasso, sottoposti a sequestro.
B.A., accompagnato negli uffici della Stazione Carabinieri di Campo di Mare, è stato successivamente dichiarato in arresto per il reato di tentato furto in abitazione ed è stato ristretto agli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo.