CIVITAVECCHIA – E’ costato la denuncia in stato di libertà al gestore di un circolo privato di Ladispoli che in realtà svolgeva attività di Night Club, il controllo effettuato la scorsa notte dagli agenti del Commissariato di Civitavecchia in collaborazione con il personale dell’Ispettorato del Lavoro di Roma.
All’interno del locale infatti, oltre all’assenza di uscite di sicurezza, erano installate delle telecamere di sorveglianza senza la prescritta autorizzazione. Ma in particolare quattro ragazze, con mansioni di intrattenitrici, sono risultate non in regola con le normativa sul lavoro, motivo per il quale gli agenti hanno contestato al titolare una violazione per l’importo di 10.000 euro oltre a quella per l’assenza della prescritta licenza per la somministrazione delle bevande; per lui è scattata anche la proposta di chiusura dell’esercizio.
Analogo provvedimento per un totale di 15.000 euro è stato invece adottato nei confronti di un bar e all’interno di un ristorante nel comune di Santa Marinella dove le verifiche effettuate dall Commissariato, unitamente al personale della Polizia locale, hanno evidenziato la presenza di lavoratori irregolari, due nel primo caso e cinque nel secondo. Per entrambi è stata anche proposta la sospensione dell’attività imprenditoriale.







