“Operazione polpo”: sgominato traffico di droga a Civitavecchia

CIVITAVECCHIA – I Carabinieri della Stazione di Civitavecchia, a conclusione di un’attività d’indagine durata circa due mesi, hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal G.I.P. del Tribunale di Civitavecchia, su richiesta della Procura della Repubblica coordinata dal Sostituto Procuratore Dott. Mirko Piloni.

Agli arresti domiciliari è finito un 60enne di Civitavecchia mentre sono stati sottoposti all’obbligo di dimora un 35enne di Ladispoli, residente a Tarquinia, e all’obbligo di presentazione alla P.G. un 55enne di Civitavecchia.

I tre “soci”, in concorso con altre persone al momento indagate in stato in stato di libertà, sono ritenuti responsabili di aver organizzato un consistente traffico di cocaina tra i mesi di febbraio e marzo scorsi. La droga, acquistata nella periferia romana, era ceduta all’interno di abitazioni, bar e negozi cittadini ad almeno 13 “affezionati” clienti.

Nel corso delle indagini che hanno portato all’emissione delle misure cautelari, i Carabinieri hanno sequestrato circa 200 grammi di cocaina e arrestato in flagranza anche una donna, risultata poi essere la fidanzata del 60enne di Civitavecchia sottoposto agli arresti domiciliari, soprannominato dai sodali e dai clienti “Polpo”, nomignolo che ha dato il nome all’indagine.