Notte di gran lavoro per i Vigili del Fuoco

CIVITAVECCHIA – Nottata impegnativa, quella appena trascorsa, per i Vigili del fuoco di Civitavecchia.

Ad aprire la lunga lista di interventi è stata una chiamata per una fuga di gas in via Saffi a Santa Marinella. Gli uomini della Bonifazi, dotati di strumentazione specifica, hanno repentinamente messo in sicurezza l’area. Successivamente, sempre a Santa Marinella, i Vvf sono accorsi per un incendio in un ricovero attrezzi. L’equipaggio della 17A, nonostante l’esplosione di numerose bombolette di vernice, è riuscito velocemente ad estinguere le fiamme, preservando le abitazioni adiacenti.

Successivamente, verso le ore 03:15, i Vvf si sono recati in via Bastianelli, a Civitavecchia, per soccorso a una persona, una donna anziana caduta in casa. Gli uomini della Bonifazi, grazie all’ausilio dell’autoscala, sono entrati dalla finestra dell’appartamento posto al quinto piano e hanno affidato l’anziana signora alle cure del personale sanitario presente sul posto.

A chiudere il lungo elenco di soccorsi, per la 17A, è stata la chiamata per l‘incendio di un furgone verso le ore 06:00, un Fiat Scudo in fiamme. L’autista è riuscito a fermarsi nell’area di servizio San Liborio Ovest. Giunti sul posto i Vvf di Civitavecchia hanno velocemente estinto il mezzo ormai avvolto dalle fiamme. Illesi i quattro occupanti. Sul posto era presente anche la Polizia stradale.