CIVITAVECCHIA – Cinque persone denunciate, una sanzione amministrativa e cinque infrazioni al Codice della Strada: questo il bilancio dei controlli anti-movida messi in campo lo scorso fine settimana dal Commissariato di Viale della Vittoria.
Nel dettaglio, nella serata di venerdì 13 marzo, in collaborazione con la Polizia Locale, sono stati controllati 4 locali del centro cittadino, verificando le autorizzazioni e la regolarità contributiva del personale addetto al pubblico e, tuttora, è al vaglio la posizione giuridica sia del titolare dell’attività che di un operatore straniero di un bar-pizzeria (quest’ultimo risultato non in regola con le norme di soggiorno), per i quali si prospetta la denuncia all’Autorità Giudiziaria.
Inoltre tre gestori dei quattro locali controllati, sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria per disturbo alla quiete pubblica, per aver diffuso musica ad alto volume in orario non consentito.
Nella tarda serata di sabato 14 marzo le verifiche hanno interessato altri quattro esercizi commerciali di Civitavecchia, uno dei quali è stato sanzionato amministrativamente per irregolarità in ordine all’utilizzo di apparati ludici.
Complessivamente, nelle due serate di accertamenti, oltre alla contestazione amministrativa citata, sono state controllate 35 persone e rilevate cinque infrazioni per violazioni al Codice della Strada.