L’Isola ecologica itinerante fa di nuovo il pieno

rifiuti ingombranti2CIVITAVECCHIA – Continua a registrare un importante quanto inatteso successo l’isola ecologica organizzata da Città Pulita srl (ex Etruria Servizi S.p.A.) in collaborazione con l’Ufficio Ambiente di Civitavecchia, su proposta dell’Amministratore della Sot, Vincenzo De Francesco, e dell’Assessore all’Ambiente, Leonardo Roscioni.
Anche nella giornata di ieri, infatti, l’iniziativa ha fatto registrare un positivo seguito d’utenza: 200 persone e quattro containers da 35 metri cubi ciascuno riempiti in 6 ore con ferro, legno, elettrodomestici e materiali ingombranti. Ad attendere gli abitanti della zona c’erano come sempre gli operatori di Città Pulita: Claudio Labanti, Mauro Morra, Mario Paglierini, Simone Di Beraldino guidati dal coordinatore del servizio di igiene urbana, Liborio Saia.
Ma il successo più grande è rappresentato sicuramente dall’approccio all’isola ecologica da parte dei cittadini di Civitavecchia che, con la loro partecipazione, stanno dimostrando di avere un alto senso civico. E così anche nella giornata di ieri hanno atteso in fila con le proprie automobili per conferire ingombranti e quan’altro, soprattutto elettrodomestici.
Risultati gratificanti sia in termini qualitativi che quantitativi, tutto supportato dai dati che ci stanno pervenendo dalle isole ecologiche itineranti.
Al momento non sono ancora in programma nuove date.