L’isola ecologica fa il bis a S. Liborio

Largo dei MilleCIVITAVECCHIA – Per venire incontro alle richieste dei numerosi abitanti di San Liborio e del Faro, l’Amministratore Unico di Etruria Servizi, Vincenzo De Francesco, ha deciso di incrementare le opportunità di smaltimento gratuito degli ingombranti, ripetendo l’isola ecologica itinerante nelle periferie. L’appuntamento con la nuova isola ecologica itinerante è per domenica 5 Dicembre, dalle ore 7 alle ore 13, in Largo dei Mille (nella foto), nell’area solitamente riservata al mercatino del mercoledì.
“Non possiamo non prendere in considerazione le numerose richieste dei cittadini giunte alla nostra sede – ha dichiarato De Francesco – un segnale forte che va assolutamente preso in considerazione. Sono al vaglio molte altre richieste che soddisferemo dopo la pausa natalizia. Ringrazio per questo il Responsabile del servizio di igiene urbana ed il suo coordinatore, Angelo Pezzotti e Liborio Saia, e l’ing. Piero Filipponi, per l’ottimo lavoro svolto nell’organizzazione delle isole itineranti”.
“La mission dell’Azienda – prosegue – è quella di tenere sotto controllo l’igiene ed il decoro della città, al fine di evitare sul nascere le discariche abusive. Inoltre, una nuova sperimentazione coinvolgerà, a breve, alcuni ristoranti delle vie del centro, che riceveranno un servizio di raccolta rifiuti ‘ad personam’, su chiamata e con orari concordati direttamente con i gestori dei locali, in base alle loro esigenze”.