“L’angolo di Neanderthal”. Torrente in via Leopoli, pericolo ghiaccio

CIVITAVECCHIA – Ancora disagi sulle strade della città, stavolta in Via Leopoli. Da oltre un mese infatti vi è una consistente perdita d’acqua, fuoriuscita da un chiusino, che sta di fatto allagando la zona.
Fino al mese scorso gran parte dell’acqua fuoriuscita poteva almeno trovare sfogo nel tombino adiacente, ma col passare dei giorni la situazione è decisamente peggiorata. Vista la totale mancanza di interventi, la perdita d’acqua si è fatta sempre maggiore, tanto che il tombino non è più in grado di raccoglierla, riversandola a mo’ di ruscello per tutta la via.

Le conseguenze ora sono che l’acqua si è riversata anche verso via Matteini e via Piero Gobetti, senza alcun freno. Viste le temperature di questo periodo e la concreta possibilità di gelo, sembra persino superfluo sottolineare gli eventuali disagi che potrebbero derivarne da un momento all’altro, memori di quanto già accaduto in questi giorni a S. Gordiano dove numerosi scooteristi sono caduti a terra a causa dello strato di ghiaccio creatosi sempre per una perdita idrica.