L’alcool dà alla testa: un arresto e quattro denunce dei Carabinieri

CIVITAVECCHIA – Intensificati i controlli nell’ultimo week end sul litorale, in particolare nel Comune di Santa Marinella, da parte dei Carabinieri della Compagnia di Civitavecchia, che hanno consentito di trarre in arresto una persona e denunciarne altre quattro in stato di libertà per reati vari.

In particolare, i militari della Stazione di Tolfa hanno tratto in arresto un 30enne rumeno, residente a Santa Marinella, per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali. In particolare, i militari intervenuti per una lite sulla via Aurelia, venivano aggredito con calci e pugni dallo stesso in evidente stato di ebbrezza alcolica. Esperite le formalità di rito, l’arrestato è stato condotto presso la Casa Circondariale di Civitavecchia, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. I militari della Sezione Radiomobile hanno invece denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Civitavecchia, per il reato di detenzione ai fini di spaccio un 19enne, rumeno, poiché a seguito di perquisizione personale e domiciliare è stato trovato in possesso di 65 grammi di hashish, nonché di materiale di confezionamento e un bilancino di precisione. Hanno inoltre denunciato in stato di libertà un 53enne civitavecchiese poiché, sottoposto a controllo alla circolazione stradale, è stato sorpreso alla guida della sua autovettura in evidente stato di ebbrezza alcolica.

A Santa Marinella la denuncia in stato di libertà è scattata per un 29enne bengalese per reati inerenti l’immigrazione clandestina, in quanto, sottoposto a controllo, lo stesso è risultato sprovvisto di permesso di soggiorno e inottemperante a un ordine di espulsione dal territorio italiano.

Infine i militari della Stazione di Ladispoli hanno denunciato in stato di libertà un 35enne ladispolano per guida in sto di ebbrezza alcolica in quanto alla guida della sua autovettura perdeva il controllo del mezzo ribaltandosi dopo aver urtato alcuni veicoli in sosta.

I controlli sono continuati per tutto il fine settimana nel corso dei quali sono stati passati al setaccio numerosi veicoli in transito e i rispettivi occupanti.