Incendio in Porto: a fuoco un carro gru

CIVITAVECCHIA – Incendio alla banchina 23 del Porto nella mattinata di oggi. Poco prima delle 8:00, infatti, un carro gru gommato ha preso fuoco cominciando a sprigionare consistenti fiamme e un fumo denso. Il rogo sarebbe iniziato durante le manovre di scarico della merce dal vano motore.

Immediato l’intervento dei Vigili del Fuoco, giunti sul posto con autopompa, autobotte, autoscala e motobarca Raf, i quali hanno estinto le fiamme e messo in sicurezza l’intera area. A scopo precauzionale è stata fatta disormeggiare dalla banchina interessata dall’incendio la nave dalla quale stavano scaricando la merce (cippato) con l’ausilio dei rimorchiatori. L’opera dei VVF ha impedito alle fiamme di propagarsi alla nave ed al materiale già scaricato e stipato provvisoriamente nelle vicinanze della gru.

Fortunatamente non si è registrato nessun ferito. Sul posto sono intervenuti anche Guardia Costiera; Carabinieri Forestali e Polizia di Stato. Le operazioni di bonifica e messa in sicurezza si sono protratte fino alle ore 10,45 circa.