Il vice Comandante generale delle Capitanerie di porto in visita a Civitavecchia

CIVITAVECCHIA – Il Vice Comandante Generale del Corpo delle Capitanerie di porto, Ammiraglio Ispettore Ilarione Dell’Anna, effettuerà a partire da martedì 17 febbraio una visita alla Direzione Marittima del Lazio di Civitavecchia.
Oltre ad un incontro con tutto il personale militare e civile della Capitaneria di porto, nel corso del quale sarà presentata l’attività della Direzione marittima a circa tre anni dal trasferimento nella sede di Civitavecchia, in calendario anche visite istituzionali con le Autorità cittadine.
Non mancherà l’occasione di una riunione con il cluster marittimo, in programma al Centro Storico Culturale delle Capitanerie presso il Forte Michelangelo, per consentire all’Ammiraglio Dell’Anna di ascoltare i rappresentanti della variegata realtà portuale che gravita sullo scalo di Civitavecchia, su aspetti di particolare rilievo, quali le nuove procedure telematiche per l’arrivo e la partenza delle navi (sistema PMIS) e lo sdoganamento anticipato delle merci (Pre-clearing).
Oltre alla sede di Civitavecchia, sono state previste anche alcune visite a dipendenti Comandi ricadenti nella giurisdizione della Direzione Marittima del Lazio.