Il Direttore Marittimo visita le Delegazioni e i Comuni Nord laziali

198

CIVITAVECCHIA – Nella mattinata di oggi, il Direttore Marittimo del Lazio, Capitano di Vascello (CP) Pietro Vella, accompagnato dal Comandante in II della Capitaneria di Porto di Civitavecchia, Capitano di Fregata (CP) Giovanni Stella, ha fatto visita alle Amministrazioni comunali di Tarquinia e di Montalto di Castro, sedi, entrambe, di Uffici minori della Guardia Costiera.
Dapprima, il Comandante Vella, ricevuto dal Sindaco di Montalto di Castro, Salvatore Carai, ha visitato il Municipio ed il borgo cittadino, per poi spostarsi alla Marina, dove ha sede la Delegazione di spiaggia, diretta dal Primo Maresciallo Carlo Giordano.
In secondo luogo, la delegazione proveniente da Civitavecchia si è diretta a Tarquinia, dove ad attenderli c’era il Primo cittadino Mauro Mazzola, il quale si è intrattenuto a colloquio con il Comandante Vella, per poi accompagnarlo sul litorale dove ha sede la Delegazione di spiaggia al Comando del Primo Maresciallo Carlo Giordano.
Scopo principale delle visite è stato quello di consolidare il rapporto sinergico tra Guardia Costiera e Civiche Amministrazioni del Lazio, in ragione dell’imminente inizio della stagione estiva.
I Comuni in questione, difatti, così come negli anni passati, saranno interessati dall’attività “Mare Sicuro”, campagna di prevenzione della Guardia Costiera, che come di consueto partirà nel mese di giugno e accompagnerà i fruitori del mare sino al termine della stagione balneare, assicurando loro un’estate più sicura.