Il Comandante del Comando Marittimo Sud, in visita alla Capitaneria di Porto di Civitavecchia

CIVITAVECCHIA – Nella mattinata di ieri, ricevuto dal Direttore Marittimo del Lazio, Capitano di Vascello (CP) Giuseppe Tarzia, ha fatto visita alla Direzione Marittima di Civitavecchia, il Comandante del Comando Marittimo Sud della Marina Militare, Ammiraglio di Squadra Ermenegildo Ugazzi.
L’Ammiraglio Ugazzi, dopo aver assistito ad una presentazione delle attività della Direzione marittima, recentemente transitata sotto la sua giurisdizione, ha visitato il Centro Storico Culturale del Corpo presso il Forte Michelangelo.
A seguire, il Comandante in Capo ha rivolto un saluto al personale, manifestando apprezzamento per il lavoro svolto.
E’ stata poi la volta dell’Autorità Portuale, dove a fare gli onori di casa c’era il Segretario Generale, Ing. Maurizio Ievolella, il quale ha illustrato le numerose iniziative poste in essere per la crescita dello scalo di Civitavecchia ed il potenziamento di Fiumicino ed, in seguito, ha mostrato l’alta tecnologia di cui è dotata la Sala di Controllo dell’Autority.
L’Ammiraglio Ugazzi, accompagnato dal Direttore Marittimo, ha poi lasciato il porto per fare visita al neo eletto sindaco di Civitavecchia, Dott. Antonio Cozzolino e al Comandante del Centro Simulazione e Validazione dell’Esercito, Generale di Corpo D’Armata Del Casale Massimiliano.
Al termine degli incontri l’Ammiraglio Ugazzi ha proseguito la sua visita ai Comandi della Direzione Marittima del Lazio alla volta di Fiumicino, per poi terminare nella giornata di domani alla Capitaneria di Porto di Gaeta