Guida nonostante la patente ritirata, multato con 5.100 euro

CIVITAVECCHIA – Nell’ultimo fine settimana gli agenti del Commissariato di Polizia di Civitavecchia, con l’ausilio delle pattuglie della Sezione Operativa della Questura di Roma, delle Specialità della Polizia di Stato (Ferroviaria e Polizia di Frontiera), della Compagnia Guardia di Finanza di Civitavecchia e della Polizia Locale, hanno effettuato controlli sulle principali arterie stradali che conducono alle zone balneari del litorale e ai luoghi della movida.

Complessivamente sono state controllate 450 persone e 250 veicoli.

Durante il servizio sono state riscontrate 16 infrazioni al codice della strada ed è stata ritirata una carta di circolazione.

L’uomo a cui è stato ritirato il documento di circolazione è stato fermato alla guida della sua autovettura nonostante gli fosse stata revocata la patente di guida e pertanto, oltre ad essere sanzionato amministrativamente, con oltre 5.100 euro di sanzione, ha subito anche il fermo amministrativo del veicolo per 3 mesi.

Inoltre gli agenti hanno fermato un cittadino georgiano di 35 anni risultato non in regola con le norme di soggiorno sul Territorio Nazionale – dopo le verifiche da parte degli agenti dell’Ufficio Stranieri del Commissariato, è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria.