Gli “Attivisti per la città” puliscono Campo dell’Oro

CIVITAVECCHIA – Ancora una bella domenica, quella scorsa, di sano attivismo per le strade di Civitavecchia con l’attività di pulizia e sistemazione di verde pubblico. Questa volta, lontani dal solito centro cittadino, è toccato al Quartiere Campo dell’Oro ricevere la visita del gruppo Attivisti del Meetup 5 stelle di Civitavecchia.
E’ stata scelta la “Rotonda” e il piccolo parco adiacente, dove un folto gruppo di attivisti, sin dalle 8.30, ha provveduto a rimuovere rifiuti, a tagliare le erbacce e a sfrondare alcune piante lasciate crescere in maniera incontrollata.
“L’impegno profuso e i risultati ottenuti – riferiscono gli attivisti del Meetup – ben visibili e soddisfacenti, hanno portato parecchi abitanti del quartiere ad avvicinarsi, non solo ringraziando convintamente dell’opera svolta, ma anche informandosi in merito all’iniziativa e ad eventuali repliche. Non è mancato anche chi ha voluto contribuire offrendo il caffè o portando dei dolci con cui rinfrancarsi della fatica, con i lavori che sono terminati intorno a mezzogiorno. Visto il consenso ottenuto si prevede di tornare presto nel quartiere e probabilmente qualcuno si unirà agli attivisti per partecipare in prima persona. Ed è questo alla fine lo scopo di queste iniziative: catalizzare il senso civico dei nostri cittadini e partecipare insieme ad iniziative che ognuno poi, nel proprio quotidiano, possa ripetere e testimoniare agli altri”.