Giovane accoltellato in pieno centro, 18enne identificato e denunciato dalla Polizia

CIVITAVECCHIA – Un altro preoccupante episodio di violenza tra adolescenti a Civitavecchia. Nel tardo pomeriggio di ieri, gli agenti delle volanti e quelli del Commissariato di Polizia di Civitavecchia hanno denunciato in stato di libertà un 18enne, civitavecchiese, che poco prima aveva ferito con un fendente ad una gamba un coetaneo.

L’aggressione è avvenuta in pieno centro, mentre i due giovani erano seduti ai tavolini di un bar a consumare una birra. Improvvisamente, a quanto pare per futili motivi, hanno iniziato a litigare, inizialmente a parole, ma subito la discussione è degenerata ed il 18enne ha colpito al volto con un pugno il ragazzo, facendolo cadere a terra, per poi estrarre dalla tasca l’arma e ferirlo ad una gamba. Immediata la chiamata del proprietario del bar al 113, ma i due giovani si allontanavano dal locale prima dell’arrivo delle volanti.

Gli agenti, giunti sul posto nel giro di pochi minuti, identificavano i testimoni e, tramite la visione delle immagini di videosorveglianza, ricostruivano l’accaduto e riconoscevano l’aggressore. Subito scattavano le ricerche dei due ragazzi che venivano immediatamente rintracciati uno presso il Pronto Soccorso dell’ospedale San Paolo dove, per le ferite riportate, è stato medicato e dimesso con 12 giorni di prognosi, l’altro presso la propria abitazione.

A casa del 18enne gli agenti della squadra di Polizia Giudiziaria, durante la perquisizione, hanno anche rinvenuto e sequestrato il coltello utilizzato durante l’aggressione. Il ragazzo, con numerosi precedenti di Polizia, nonostante la giovane età, è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per lesioni e porto abusivo di armi.