Fermato al casello dell’autostrada con la droga

caselloCIVITAVECCHIA – Ancora una efficace operazione antidroga condotta dalla Compagnia della Guardia di Finanza di Civitavecchia. La scorsa notte, da un attento e capillare controllo del territorio, è nata un’attività di Polizia giudiziaria che ha portato all’arresto di un cittadino romano ed al sequestro di 400 grammi di hashish ed un “francobollo” di lsd, oltre ad un bilancino ed un coltello utilizzato per il taglio della sostanza.
Nel corso di un posto di controllo al casello autostradale di Civitavecchia Nord, sin dall’inizio, il giovane ha subito mostrato segni di nervosismo. L’intuito dei finanzieri ha permesso di individuare un ovulo di sostanza stupefacente nascosta all’interno dell’autovettura, mentre la successiva perquisizione domiciliare, effettuata unitamente alle unità cinofile del reparto, ha consentito di sequestrare l’ulteriore quantitativo di sostanza stupefacente, già confezionato e diviso in ovuli pronti per essere immessi sul mercato della droga. La sostanza sequestrata, del valore di mercato di circa 5.000 euro, verrà ora analizzata al fine di accertarne la provenienza e di verificare l’eventuale collegamento con altri sequestri effettuati in precedenza.
Continua dunque senza sosta l’attività di contrasto agli stupefacenti operata dalle Fiamme gialle della Compagnia di Civitavecchia, che, nel corso dell’anno, ha portato al fermo di decine di persone ed al sequestro di ingenti quantitativi di droga.