Effettuata la manutenzione dei fossi

CIVITAVECCHIA – È stata ultimata nelle scorse settimane la manutenzione di alcuni tratti di corsi d’acqua che attraversano il territorio comunale secondo quanto previsto dal progetto approvato in Giunta alla fine di novembre. Ne dà notizia l‘Assessore all’Ambiente Alessandro Manuedda.

I lavori, finalizzati a garantire il migliore deflusso delle acque, hanno interessato una superficie di circa 18.000 metri quadrati e, in particolare, sette tratti di fossi cittadini i cui alvei, nonché parte delle sponde, erano interessati da vegetazione spontanea e detriti.

Questi i luoghi interessati dall’intervento: accesso sud al quartiere di San Gordiano dalla SS. Aurelia, da Via Pertini a Viale A. Novello, attraversamento verso la parte bassa di “Boccelle”, proseguendo fino ad attraversamento dell’incrocio da Via A.Novello/ Via F.D’Avenia / Via Don Vito Mandolini, verso la parte alta “Boccelle”, con presenza totale di tre tratti di attraversamento per quanto riguarda fosso Malpasso; attraversamento del fosso Scarpatosta a monte di Viale Lazio; accesso al quartiere di Campo dell’Oro dalla SS. Aurelia Sud con presenza di attraversamenti del corso d’acqua fosso dell’Oro in punti nevralgici di incrocio quali Viale Lazio / Viadotto Pertini; tratti del fosso Fiumaretta che scorrono immediatamente a ridosso della recinzione dell’impianto del depuratore comunale e del canile municipale in località Vigna Carlevaro.