E’ morto Mario Guerrucci, domani i funerali

CIVITAVECCHIA – Si è spento stamattina all’età di 89 anni Mario Guerrucci, imprenditore storico di Civitavecchia da anni a capo dell’omonima ditta. Figura conosciutissima in città, Guerrucci ha legato la sua attività imprenditoriale alle commesse nella centrale Enel di Torre Valdaliga Nord, presso cui la sua ditta ha operato anche nei recenti lavori di riconversione a carbone. Dopo il boom di dipendenti assunti negli anni 80 anche lui aveva dovuto però fronteggiare la crisi degli ultimi anni, ridimensionando notevolmente il personale ma non mancando mai di fornire il proprio prezioso contributo alla città e al Comune nei casi di emergenze idriche ed incendi. Fondamentale in molti casi il suo sostegno alla Snc quando, con il catino di largo Galli ancora scoperto, durante le fredde giornate invernali solamente le autobotti di acqua calda da lui prontamente inviate consentivano lo svolgimento delle partite in serie A1.
Tra i tanti messaggi di cordoglio per la sua scomparsa quello dell’On. Pietro Tidei. “Con grande dolore apprendo la notizia della scomparsa di Mario Guerrucci ed esprimo alla sua famiglia le mie più sentite condoglianze. Mario Guerrucci è stato per me un grande amico ma soprattutto un benefattore della città.  Durante il mio mandato da Sindaco mi sono rivolto lui in tantissime occasioni di emergenza, Trovando in Mario una disponibilità illimitata e una grandissima generosità. E’ una grave perdita per la sua azienda e per tutto il tessuto produttivo della Città alla cui crescita Mario Guerrucci ha contribuito con impegno, serietà ed intelligenza”.
Parole di cordoglio per la scomparsa di Guerrucci anche da parte del Sindaco Gianni Moscherini: “Un uomo che ha saputo coniugare con grande intelligenza – sottolinea – la sua personale generosità e sensibilità verso i problemi sociali della nostra comunità con la propria capacità imprenditoriale. Tutti noi guardiamo con ammirazione all’opera svolta sul territorio dall’Impresa Guerrucci nei suoi quarant’anni di attività e la città piange la sua scomparsa consapevole di aver perduto un punto di riferimento importante. Un modello ed un esempio che dobbiamo indicare alle generazioni più giovani ed in tal senso l’Amministrazione intende assumere tutte le iniziative necessarie affinché ciò avvenga”.
I funerali si svolgeranno domani, giovedì 25 agosto, alle ore 11 in Cattedrale.