Due incidenti e un incendio: giornata impegnativa per i Vigili del Fuoco

CERVETERI – Incidente stradale questa notte sulla Statale Aurelia all’altezza del km 50. L’impatto è avvenuto alle 23.15 circa, quando un’automobile ha perso il controllo ed è finita violentemente contro un albero. I due occupanti della vettura sono rimasti incastrati fra le lamiere. Subito sono giunti sul posto i Vigili del fuoco di Civitavecchia e quelli di Cerveteri che hanno subito provveduto ad estrarre dalle auto le persone coinvolte, utilizzando le attrezzature per l’estricazione. In seguito le hanno consegnate alle cure del personale sanitario del 118 giunto sul posto con due ambulanze e automedica. Presenti anche i Carabinieri.

Nel pomeriggio i Vigili del fuoco di Civitavecchia sono poi intervenuti più volte in collina. Alle ore 12 circa, gli uomini della caserma Bonifazi hanno risposto ad una chiamata per incidente stradale sulla provinciale 3A, all’altezza del bivio per La Bianca. Per cause in corso di accertamento due autovetture di media cilindrata hanno impattato tra loro rovinando fuoristrada. I Vigili del fuoco hanno velocemente consegnato alle cure del personale sanitario del 118 gli occupanti dei veicoli incidentati, trasportati successivamente al nosocomio cittadino. In seguito hanno messo in sicurezza le autovetture e l’area circostante.

La giornata è continuata ad Allumiere, dove verso le ore 15, in via del Santuario, i Vvf di Civitavecchia sono intervenuti per un incendio ad una canna fumaria a servizio di una stufa, che surriscaldandosi ha preso fuoco. I Vigili del fuoco hanno velocemente estinto le fiamme evitandone la propagazione al resto dello stabile e successivamente hanno messo in sicurezza la palazzina di due piani interessata.