Domani disagi idrici nella zona nord della città

CIVITAVECCHIA – Il Consorzio Acquedotto Medio Tirreno, fornitore idrico, ha comunicato la sospensione della fornitura idrica da questi erogata, resasi necessaria per eseguire manutenzioni straordinarie sugli impianti di propria competenza.
Venendo meno l’apporto di tale fornitura, l’ACEA ATO 2 ha informato che di conseguenza sarà necessario sospendere il flusso idrico in alcune zone del Comune di Civitavecchia.
Dalle ore 7.00 alle 22.00 di mercoledì 16 Ottobre 2019, quindi, si verificheranno mancanza d’acqua e/o abbassamenti di pressione nelle seguenti zone:

– Zona Borgata Aurelia;
– Via Aurelia Nord e Zona La Scaglia;
– Zona Pantano e S.Agostino (Comune di Tarquinia ma di competenza ACEA);
– Zona Industriale (Via Alfio Flores, Via Siligato, Via La Rosa);
– Zona Area Portuale;
– Zona Punton dei Rocchi – S.Lucia e Cimitero Nuovo.

Potranno essere interessate dalla sospensione idrica anche zone limitrofe alle citate.

Per limitare i disagi ai cittadini, dalle ore 7.00 alle ore 22.00 di mercoledì 16 Ottobre 2019, ACEA ATO 2 ha predisposto un servizio di rifornimento tramite autobotti in stazionamento in:

– Via Gioacchino Rossini (Borgata Aurelia);
– Via Fontanatetta – P.le Santuario Madonna delle lacrime.

Per casi di effettiva e improrogabile necessità potrà essere richiesto un servizio straordinario di rifornimento con autobotti al numero verde ACEA 800 130 335, al fine di garantire la corretta tracciatura del servizio nel rispetto della normativa di settore (Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente).

ACEA ATO 2, scusandosi per il disagio arrecato, invita gli utenti interessati a provvedere con ampio anticipo alle opportune scorte e raccomanda di mantenere chiusi i rubinetti durante il periodo della sospensione per evitare inconvenienti alla ripresa della normale erogazione dell’acqua.

Per ogni informazione è possibile contattare il numero verde ACEA 800 130 335 e visitare il sito internet www.aceaato2.it .