CIVITAVECCHIA – Parte domani, venerdì 20 gennaio, una delegazione del Comune di Civitavecchia per il Giappone. Alla visita istituzionale partecipano l’Assessore al Commercio e Turismo, Alessandro Maruccio (nella foto), e la dottoressa Eleonora Monti, della Segreteria del Sindaco.
L’occasione è stata fornita dall’annuale iniziativa, organizzata dal Ministero degli Esteri del Giappone e dal’Ambasciata Giapponese in Italia, per rinsaldare i legami esistenti tra i due Paesi. Questa volta Civitavecchia è stata scelta a partecipare alla delegazione italiana in virtù dello sforzo dimostrato dalla città, attraverso l’Amministrazione Comunale e i suoi abitanti, per far sentire la vicinanza e la solidarietà alle popolazioni colpite dal terremoto e dallo Tsunami dell’11 marzo scorso.
I rappresentanti del Comune di Civitavecchia parteciperanno ad iniziative di interscambio a Tokio e Kyoto e si recheranno in visita anche alla città gemellata di Ishinomaki, duramente colpita dalla tragedia di marzo 2011.