Controlli antidroga – Carabinieri scoprono una serra per la coltivazione di droga “fai da te”

CIVITAVECCHIA (RM) – Nella giornata di ieri, i Carabinieri della Compagnia di Civitavecchia hanno eseguito un servizio straordinario di controllo del territorio mirato alla prevenzione e alla repressione degli illeciti inerenti le sostanze stupefacenti e psicotrope, arrestando R.R., 47enne, e denunciando in stato di libertà P.G., 56enne, per il reato di detenzione ai fini di spaccio.

Il servizio ha interessato, particolarmente, il Comune di Cerveteri, dove i Carabinieri, impiegati in gran numero, hanno proceduto a numerosi controlli, lungo le varie arterie stradali, dei veicoli in transito – circa 100 autovetture -, identificando oltre 200 persone, ed eseguito, unitamente a personale del Nucleo Cinofili di Santa Maria di Galeria, varie perquisizioni personali e locali nei confronti di soggetti di interesse operativo, sul conto dei quali vi era il fondato motivo di ritenere che potessero detenere armi e droga.

I Carabinieri delle Stazioni di Passoscuro e Campo di Mare, hanno rinvenuto e sequestrato presso l’abitazione di R.R., 47enne di Cerveteri, già noto alle forze dell’ordine, circa 12 grammi di cocaina e 128 grammi di hashish, suddivisi in dosi e la somma contante di 2.960 euro, provento dell’attività illecita; i militari hanno scoperto anche una serra artificiale, completa di lampade per la produzione di luce, di un temporizzatore ed un termostato, che l’uomo aveva ricavato all’interno di una roulotte sita nelle pertinenze della sua abitazione, dove nascondeva altro stupefacente, 37 grammi di marijuana, e materiale per la coltivazione, per il taglio e confezionamento della droga.

Il pusher e coltivatore “fai da te” è stato arrestato e sottoposto al regime degli arresti domiciliari presso la propria abitazione, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
I Carabinieri delle Stazioni di Cerveteri, Santa Marinella, Santa Severa, Ladispoli e Civitavecchia Porto, hanno rinvenuto e sequestrato presso l’abitazione di P.G., 56enne di Cerveteri, con precedenti, 12 grammi di hashish, già suddivisi in dosi, e materiale per il confezionamento della droga. L’uomo è stato denunciato in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria.

Infine, i Carabinieri hanno segnalato quali assuntori di stupefacenti alla Prefettura di Roma, due giovani trovati in possesso di 6 grammi di hashish, poi sequestrati.