Coltivava una piantagione di droga, 40enne in manette

LADISPOLI – Nel prosieguo dei numerosi servizi antidroga organizzati dal Gruppo di Ostia, i Carabinieri hanno arrestato, nella giornata di ieri, un 40enne italiano per produzione e detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

Dopo un lungo monitoraggio di un’anonima abitazione ubicata nel centro cittadino di Ladispoli, i Carabinieri della Compagnia di Civitavecchia hanno proceduto al blitz all’interno dei locali della struttura riuscendo a individuare un uomo, già noto alle forze dell’ordine, e scovare, al termine della perquisizione domiciliare, 105 piante di marijuana di quasi un metro d’altezza, quasi 5 chilogrammi di inflorescenza essiccata, quasi 20 chilogrammi di piante in essiccazione nonché tutto il materiale occorrente per la coltivazione ed il successivo confezionamento in dosi della sostanza stupefacente.

La passione per le piante proibite è costata l’arresto per l’uomo che, al termine delle formalità di rito, è stato associato alla casa circondariale di Civitavecchia. Tutto il materiale rinvenuto è stato debitamente repertato e sequestrato, a disposizione dell’Ufficio Corpi di Reato della Procura della Repubblica di Civitavecchia.

L’operazione dei Carabinieri assume particolare rilievo dovuto al fatto che, l’immissione sulle piazze di spaccio del litorale romano dello stupefacente sequestrato, in ottica delle festività di fine anno, avrebbe creato possibili illeciti guadagni per diverse centinaia di migliaia di euro.