Città pulita ha lavorato anche il 1 maggio per fronteggiare l’emergenza rifiuti

La RSU USB Scattaglia Francesco con questo comunicato vuol far presente alla cittadinanza che gli operatori di città Pulita SRL rinunceranno alla giornata della festa del lavoratore 1 maggio per approfittare dei compattatori noleggiati dal commissario prefettizio per fronteggiare emergenza rifiuti dovuta all’ennesima mancanza della gestione delle amministrazioni precedenti.
Si specifica ulteriormente che la situazione creatasi, non dipende dagli operatori, ma da una condizione che si trascina da anni che vede un parco mezzi ormai obsoleto e potenzialmente pericoloso con il quale gli operai hanno continuato ad operare per non creare un tale scenario per il bene della cittadinanza, sino alla totale rottura dei mezzi.
Un appello al commissario prefettizio. Da voci di corridoio, i soldi del noleggio dei mezzi saranno detratti dai soldi che il comune deve ad HCS per il pagamento dei servizi, che la stessa poi gira alle SOT tra le quali Città Pulita.
Paradossalmente non vorremmo che per chi tra ferie e festività ha chiuso dal 24/04 al 05/05 ben 11 giorni tra cui tutti gli amministrativi di HCS, gli stipendi siano garantiti e per gli operatori che in questo periodo oltre a non fare le festività, sobbarcandosi la raccolta manuale di tonnellate di rifiuti da terra non sia garantito neanche il vitale stipendio