Carabinieri sorprendono due “ladri in erba”: uno arrestato e uno denunciato

SANTA MARINELLA – L’incisiva attività di contrasto ai reati predatori portata avanti dai Carabinieri della Compagnia di Civitavecchia, nell’ambito dei continui servizi di controllo del territorio, continua a dare i propri frutti. Infatti due giovani ladri, studenti romani di 17 e 18 anni, sono stati sorpresi mentre stavano tentando un colpo in una villa di Santa Severa.

Nello specifico, nel cuore della notte, una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile è intervenuta nella frazione santamrinellese poiché il proprietario di una villa aveva avvertito dei rumori sospetti provenire dal giardino e aveva richiesto l’intervento dei Carabinieri tramite il numero unico d’emergenza 112.

Prontamente giunti sul posto, i militari hanno sorpreso i giovani mentre si allontanavano dal giardino dell’abitazione e li hanno immediatamente bloccati. A seguito della perquisizione personale il 18enne è stato trovato in possesso di una pistola giocattolo priva del tappo rosso, di una fionda e di una bottiglia di superalcolico.

La notte per i due “ladri in erba” è terminata nella caserma di via Sangallo dove il 18enne è stato arrestato e trattenuto presso le camere di sicurezza a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per l’udienza di convalida, mentre il 17enne è stato denunciato in stato di libertà e poi affidato ai genitori.

Entrambi dovranno rispondere del reato di tentato furto in concorso.