Carabinieri arrestano due pusher sul Lungomare

CIVITAVECCHIA – Nello scorso week end sono stati intensificati i servizi di pattuglia svolti dai Carabinieri della Compagnia di Civitavecchia, effettuati su tutto il litorale nord della provincia di Roma. Tali servizi rientrano nell’ambito del piano previsto dal Comando Gruppo Carabinieri di Ostia che, nel periodo estivo, ha programmato un potenziamento dei dispostivi di perlustrazione nelle località marittime.

Proprio sul lungomare della città portuale, all’alba di domenica mattina, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno notato due ragazzi e una ragazza che, alla vista dei militari, hanno cercato di eludere il controllo, tentando di nascondersi tra le auto parcheggiate. Proprio in virtù di questo “strano” comportamento i Carabinieri hanno proceduto a una verifica accurate dei giovani e hanno trovato i due ragazzi in possesso di 18 grammi di cocaina e 40 grammi di cristalli di MDMA.

Tutta la droga era già divisa in singole dosi, a dimostrazione che sarebbe stata destinata allo spaccio. Per questi motivi T.D., 20enne e S.C. 22enne, entrambi con precedenti, sono stati arrestati e trattenuti nelle camere di sicurezza della Compagnia, in attesa del rito di convalida dinanzi all’Autorità giudiziaria. I due sono residenti a Roma e a Rocca di Papa e sono in atto le indagini per verificare quali motivi abbiano portato gli stessi sul territorio. Al momento non è da escludere che comunque i ragazzi fossero solo di passaggio e diretti a qualche rave party, nelle provincie limitrofe.