Ancora fiamme a Zampa d’Agnello: i Vigili del Fuoco scongiurano danni

CIVITAVECCHIA – Zampa d’Agnello ancora vittima degli incendi estivi, ma stavolta fortunatamente senza le conseguenze devastanti degli scorsi anni.

Le fiamme sono divampate intorno alle 15:00, interessando sterpaglie e macchia mediterranea del fosso. Immediato l’intervento sul posto dei i Vigili del Fuoco della caserma Bonifazi, che hanno ultimato le operazioni di estinzione e bonifica intorno alle ore 18:30 circa, impedendo alle fiamme di raggiungere l’ITIS G. Marconi, alcune abitazioni e piante d’olivo.

Sul posto anche Protezione Civile, Polizia di Stato e Polizia Locale. L’area interessata dal rogo è risultata alla fine circa un ettaro e mezzo circa. Non si sono registrati feriti.

Precedentemente, sempre intorno alle 15:00, i Vigili del Fuoco sono intervenuti anche presso il porto per un incendio verificatosi all’interno di un locale in disuso situato lungo l’Antemurale. Il fuoco ha interessato alcuni rifiuti presenti nel locale. I VVF hanno estinto le fiamme e messo in sicurezza l’area. Sul posto Polizia di Stato e Capitaneria di Porto.