Aggredirono connazionale, arrestati due cittadini polacchi

CIVITAVECCHIA – I Carabinieri della Compagnia di Civitavecchia hanno arrestato due cittadini polacchi, di 25 e 29 anni, entrambi senza fissa dimora, in esecuzione di un’ordinanza di applicazione della misura cautelare della custodia in carcere, perché ritenuti responsabili del reato di lesioni aggravate in concorso.
In particolare, al termine di una minuziosa attività investigativa, i Carabinieri della Stazione di Passoscuro hanno accertato che i due, già noti alle forze dell’ordine, lo scorso mese di ottobre, avevano aggredito per futili motivi un loro connazionale, provocandogli gravi lesioni. L’Autorità Giudiziaria, condividendo le risultanze investigative dei Carabinieri, ha emissione l’ordinanza di applicazione della misura cautelare della custodia in carcere a carico dei due che, rintracciati e ammanettati dai Carabinieri, sono stati condotti nel carcere di Civitavecchia.

Nel corso della notte, inoltre, sempre i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Civitavecchia, hanno individuato un veicolo condotto da un uomo che, alla vista dei militari, tentava di disfarsi di un piccolo involucro, gettandolo dal finestrino. I Carabinieri sono intervenuti ed hanno fermato l’uomo, 38enne del posto, recuperando anche la bustina contenente alcune dosi di marijuana. A quel punto, i Carabinieri hanno deciso di approfondire il controllo procedendo alla perquisizione della sua abitazione, poco distante, dove hanno rinvenuto ulteriori 200 grammi di droga, 103 grammi di marijuana e 97 grammi di hashish. L’arrestato, come disposto dall’Autorità Giudiziaria, è stato sottoposto agli arresti domiciliari.