Addio a Francesco De Fazi, storico dirigente Uisp

CIVITAVECCHIA – Addio a Francesco De Fazi, storico dirigente della Uisp locale e militante di lunga data del Pci. A ricordarlo, commossa per la sua scomparsa, l’Usb Civitavecchia.
“La Usb di Civitavecchia abbraccia commossa fortemente Stefano e Dario per il decesso di papà Francesco De Fazi, grande militante e combattente del PCI, stimato dirigente sportivo della UISP e soprattutto una grande brava persona.Flavio e Vania ti avranno sempre nei loro cuori caro ‘Zio’ Francesco e chissà che lassù possa ricomporsi la stupenda NUGC insieme a ‘Zia’ Leda Gallinari tua moglie e i tuoi inseparabili amici Glauco e Fermina Zeppa. Chissà quanta attività culturale e musicale riuscirete ad organizzare ancora. Ciao Francesco”.
Condoglianze a cui si aggiungono anche quelle del circolo locale di Sel: “Esprimiamo cordoglio e rimpianto per la scomparsa del compagno Francesco De Fazi – si legge in una nota stampa – persona perbene, onesta e generosa. Con Francesco se ne va un’altra parte del cuore della nostra città, quella che con grande impegno, fatica e consapevolezza ne ricostruì il tessuto morale e civile dopo la distruzione e la devastazione del fascismo e della guerra. Ricordiamo il suo impegno per uno sport popolare e di massa, per la cultura e per l’emancipazione dei lavoratori. Alla famiglia tutta e in particolare ai figli giungano le nostre più sentite condoglianze”.