Un corso gratuito per conoscere come lavorare su internet e sui social

CIVITAVECCHIA – Consulenza per conoscere e sfruttare le migliori opportunità di finanziamento a disposizione di commercianti e professionisti cittadini, ma non solo. Informazione, consulenza e formazione.

Secondo Antonio Palomba, Vice Presidente della Confcommercio Civitavecchia, “è con attività concrete che un’Associazione moderna può rimanere accanto ai propri associati. Siamo interessati a rappresentare le esigenze delle imprese nei confronti dell’Amministrazione comunale e continueremo a farlo, ma queste azioni richiedono tempi lunghi per vedere i frutti, e non sempre sono quelli sperati. Per questo, ci sentiamo in un certo senso obbligati a dare anche risposte più pratiche, più immediate. Come apri correttamente un’attività rispettando i mille obblighi previsti? Come puoi conoscere ed ottenere fondi? Come e dove puoi risparmiare?”

E proprio dal confronto con le persone che lavorano a Civitavecchia, Confcommercio ha organizzato un corso gratuito per conoscere come si dovrebbe lavorare su internet e sui social, dove è fondamentale saper creare fiducia.

Ancora Palomba: “Credo che conoscere gli strumenti offerti dall’innovazione, anche in un contesto economico debole come quello di Civitavecchia, sia un modo per imparare come la tecnologia può accompagnare le nostre attività e supportarle. Questi momenti di approfondimento non sono la soluzione di tutti i mali ma aiutano a riflettere, e perchè no, a lavorare meglio. Se a questo aggiungiamo che molte delle spese necessarie sono finanziabili con risorse pubbliche, il gioco è fatto!”.

L’appuntamento di giovedì 14 marzo è “sold out”, buona la prima!