Porta Futuro lazio: un corso su “Strategie, tecniche e strumenti di promozione aziendale sui social network”

CIVITAVECCHIA – Nuovo appuntamento con le attività proposte dalla sede Porta Futuro Lazio Civitavecchia. Di seguito il corso in programma martedì 26 novembre presso la sede di via Dalmazia 28, dalle ore 10:00 alle 16:00, dal titolo “Strategie, tecniche e strumenti di promozione aziendale sui social network – Social Media Marketing”

Un corso, organizzato da Porta Futuro Lazio in collaborazione con Forma Camera, finalizzato all’apprendimento delle tecniche più efficaci per promuovere la propria attività sui principali social network.
Un’occasione preziosa per conoscere (ed evitare) tutti gli errori più comuni che fanno le aziende quando “sbarcano sui social”. Una serie di insegnamenti fondamentali per comunicare con successo su Facebook, Instagram, LinkedIn e Twitter e dare visibilità al proprio brand, interagire meglio e più spesso col pubblico e fidelizzare i clienti.

CONTENUTI

? Social media strategy
? Planning dei contenuti
? La frequenza di pubblicazione
? Gli obiettivi: definirli e scegliere in che modo raggiungerli
? Facebook, Instagram, Twitter e LinkedIn: caratteristiche e feature
? Su quali social network concentrarsi?
? Definire il proprio pubblico ideale
? I post sponsorizzati
? Lanciare una campagna social: target, budget, posizionamento, creatività
? Tag e hashtag
? Engagement e viralità
? La community di follower
? Il piano editoriale
? Il tone of voice
? Feedback e moderazione dei commenti
? Il monitoraggio dei risultati

OBIETTIVI FORMATIVI

Illustrare la storia, le feature e il funzionamento dei principali social network.
Insegnare le strategie e le tecniche più efficaci per dare visibilità alla propria azienda su queste piattaforme.

Per prenotarsi ecco il link: https://portafuturolazio.it/stampa-e-media/attivita/scheda-attivita.aspx?UID=48b6d7f8-c3e0-4920-a324-9fbd3c945295