Porta Futuro Lazio Civitavecchia, i corsi gratuiti di febbraio

CIVITAVECCHIA – Doppio appuntamento a febbraio con i corsi di formazione gratuiti promossi da Porta Futuro Lazio Civitavecchia, presso la sede di Via Dalmazia, 28.

Recruitment Day Viva Eventi
mercoledì 19/02/2020 dalle 10:00 alle 18:00

Viva Eventi è una Società di Organizzazione spettacoli ed eventi, servizi di intrattenimento e turistici con il marchio Viva Team.
La giornata è suddivisa in due momenti. La prima parte è finalizzata a presentare la VIVA TEAM, la sua storia, le opportunità di carriera e le posizioni vacanti. La seconda parte della giornata è invece dedicata ai colloqui individuali (o di gruppo a seconda del numero dei partecipanti).
I partecipanti potranno quindi svolgere un colloquio conoscitivo direttamente con i responsabili della selezione, per cui è fortemente consigliato accompagnare il Curriculum Vitae con una lettera di presentazione che motivi l’interesse per l’azienda e per la posizione alla quale ci si candida.
Attualmente è alla ricerca delle seguenti figure professionali:

• Tecnici suono e luci
• Operatori infanzia
• Hostess e guest relation con tedesco o inglese
• Istruttori fitness
• Istruttori sportivi
• Scenografi

Competenze richieste:

• Trasversali (lavoro di gruppo, orientamento al cliente, ecc.) e specifiche per settori
• Tecniche: a seconda del profilo professionale

Esperienza pregressa nel settore richiesta:
• Nessuna

Nella giornata sarà possibile effettuare colloqui conoscitivi e di selezione e saranno ritirati i CV. Per prenotarsi ecco il link: https://portafuturolazio.it/stampa-e-media/attivita/scheda-attivita.aspx?UID=d9e01f47-6d80-4c95-9c10-99674bdca1de

 

Problem Solving
giovedì 27/02/2020 dalle 10:00 alle 16:00

Porta Futuro Lazio, in collaborazione con Forma Camera, organizza il seminario Problem Solving. Le aziende sono in continua evoluzione e l’onda lunga della crisi sta cambiando i parametri che consentono di adattarsi alla continua trasformazione del mondo del lavoro.
Per ottenere successo nel mondo di impresa 4.0 oltre alle competenze tecniche è necessario sviluppare altri tipi di “skills” che fanno la differenza nel mercato del lavoro.

Problem Solving

Nessuno vuole problemi, tutti vogliono soluzioni. In una situazione economica sempre più complessa, che richiede un’alta capacità di flessibilità e di adattamento e lettura di nuove situazioni, la capacità di riuscire a sbrogliare situazioni complesse e di riuscire a individuare una soluzione diventa fondamentale

Contenuti

· La creatività e il pensiero laterale
· Uscire dai contesti che hanno generato il problema
· Visione razionale e mentalità creativa
· Neuroscienze e metodo

Obiettivi formativi

· Imparare a sviluppare la nostra mente creativa
· Migliorare la nostra capacità di bilanciare la razionalità e la logica con l’immaginazione e la creatività
· Migliorare l’autostima per fidarsi delle nostre soluzioni apparentemente bizzarre

Per prenotarsi ecco il link: https://portafuturolazio.it/stampa-e-media/attivita/scheda-attivita.aspx?UID=4315cda2-35a8-4f32-9b12-5f6c3620d83c