Ladispoli. Al “Di Vittorio” un corso per insegnare a salvare la vita

0
206

LADISPOLI – Un corso per insegnare a salvare la vita. Si è svolta venerdì 29 novembre, presso la Sede centrale dell’Istituto Superiore ‘Giuseppe Di Vittorio’ di Ladispoli, la giornata di addestramento e formazione dedicata al BLSD (Basic Life Support & Defibrillation -Supporto di Base alla Vita e Defibrillazione) e al PBLSD (Paediatric Basic Life Support).

Obiettivo del corso, organizzato grazie alla collaborazione del Centro Formazione Croce Blu, accreditato presso il Sistema Sanitario della Regione Lazio e aperto a studenti, docenti e operatori scolastici di ogni categoria, è quello di accrescere significativamente le probabilità di sopravvivenza per chi è entra in arresto cardiaco: dai docenti istruttori del corso sono state insegnate infatti le manovre di base che renderanno i partecipanti in grado di gestire le emergenze nei minuti che precedono l’arrivo degli operatori del 118. La giornata di formazione si è articolata in un’ora di teoria e 4 ore di esercitazione pratica con manichini didattici e defibrillatori trainer.

Al termine della lezione, è stato rilasciato un attestato di partecipazione. Il corso è stato organizzato dalle docenti Prof.ssa Bruna Calato e Prof.ssa Elisa Colombo. Questi i nomi degli istruttori: Luca Calabrese, Davide Calabria, Alessandro Carnevali, Eleonora Eliseo, Alessio Mecci, Thomas Monni, Maurizia Prelati, Emanuele Tomassetti.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY