Fatturazione elettronica, il 30 ottobre il seminario della CNA

310

CIVITAVECCHIA – Dal 1° gennaio del 2019 la fatturazione elettronica tra privati sarà obbligatoria. Il decreto fiscale pubblicato due giorni fa prevede alcune semplificazioni riguardo a questa materia, ma non concede proroghe. Qualsiasi fattura emessa da soggetti Iva (che non siano in regime di vantaggio o forfetario) dovrà dunque avere un formato “xml”, essere inviata attraverso il sistema di interscambio e conservata in formato elettronico.

Siamo alla vigilia di un cambiamento che avrà un forte impatto sugli adempimenti fiscali. Delle novità all’orizzonte e degli strumenti per gestire in maniera semplice il processo di fatturazione elettronica, si parlerà a Civitavecchia martedì prossimo, 30 ottobre, dalle ore 17, nel seminario che la CNA terrà nella propria sede, in via Palmiro Togliatti 7.

Introdotto da Alessio Gismondi, presidente dell’Associazione, l’evento vedrà come relatore Emiliano Brizi, responsabile dell’Area Fiscale e Tributaria dell’Associazione. Ampio spazio sarà dedicato ai quesiti.

Sono già numerose le adesioni. La partecipazione, aperta a tutti gli interessati, è gratuita, ma, per esigenze organizzative, si richiede la prenotazione, da effettuare sul sito www.cnaviterbocivitavecchia.it. Info: CNA, 0766.542213.