Week end di “CinemadAmare” a Santa Marinella

SANTA MARINELLA – Quest’anno il Tour di “CinemadAmare” il più grande raduno di giovani registi del mondo, partirà da Santa Marinella, toccando poi altre 10 città della penisola.
Giunto alla 12esima edizione, l’evento internazionale coinvolgerà più di 60 giovani filmakers provenienti da oltre 35 Paesi di tutti i Continenti, che alloggeranno in città e che gireranno le loro opere digitali nel contesto urbano (interviste, docufilm, corti, ecc..).
La tappa santamarinellese, promossa dal Consigliere Comunale Andrea Passerini e voluta dal Sindaco Roberto Bacheca, sarà a costo zero per l’Amministrazione, grazie al supporto organizzativo del comitato “Invictus” di Santa Marinella, ed alla collaborazione con la SAP e con la diocesi.
Entusiasta dell’iniziativa il Sindaco Roberto Bacheca: “abbiamo voluto aprire questo Tour che negli anni sta diventando uno degli appuntamenti più importanti per la cinematografia giovanile, ed è un onore per la nostra città spendersi per iniziative culturali di così alto profilo, in grado di coinvolgere tanti ragazzi e di valorizzare, grazie alle opere realizzate, l’immagine di Santa Marinella”.
Il Consigliere Passerini sottolinea la fruizione pubblica delle opere: “ci siamo adoperati, con un notevole sforzo organizzativo, per rendere funzionale l’attività dei giovani registi. Proietteremo le loro opere nelle serate di sabato 28 e domenica 29 giugno, dalle ore 21 in Piazza Trieste, e ci auguriamo che i cittadini possano apprezzare i frutti di questa nobile arte.”