Viterbo. Anche la Sinistra prova ad unirsi in vista delle Politiche

VITERBO – “Verso l’unità della Sinistra”. Viene definito così l’incontro svoltosi sabato pomeriggio presso la Sala Biancovolta a Viterbo dove iscritti e simpatizzanti di Art. 1-MDP, Possibile e Sinistra Italiana si sono riuniti per avviare un percorso di ricostruzione della Sinistra.
Gli intervenuti erano chiamati ad eleggere i delegati provinciali che li rappresenteranno all’Assemblea del 3 dicembre prossimo all’Atlantico Live (Viale Oceano Atlantico, 271/D) dalle ore 10,00.
“Questa assemblea, aperta a tutti e non solo ai delegati che sono stati eletti in questa ‘due giorni’ 25/26 novembre, farà un altro passo del percorso verso la ‘lista unica’ in vista delle prossime elezioni politiche che si svolgeranno in primavera – riferiscono i partecipanti -Assemblea, quella di sabato, numerosa e partecipata, dove oltre ai votanti erano presenti anche molte persone incuriosite da questa nostra voglia di ricostruire la Sinistra. Gli interventi tutti volti alla situazione del Paese con uno sguardo più attento agli ‘ultimi’, alle classi disagiate, alla preoccupazione del futuro (e del lavoro) per i giovani e gli anziani,alla necessità di tornare a parlare con i delusi dalla politica. Crediamo sia ora di ridare alla Politica (con la ‘P’ maiuscola) la dignità che le serve per poter tornare a contare!”.