Via Palo Laziale, entrata in funzione la videosorveglianza

“A Ladispoli la videosorveglianza è entrata in funzione anche nella zona di via Palo Laziale”. Con queste parole il comandante della Polizia Locale, il maggiore Sergio Blasi, ha annunciato che nella città balneare è stato ulteriormente implementato il servizio di sorveglianza e che sono state istallate delle nuove telecamere nella zona sud di Ladispoli. A queste si è aggiunto anche ad sistema di visione del traffico e controllo sul ponte all’entrata sud di Ladispoli identico a quello istallato qualche tempo fa all’ingresso nord della città balneare.

“E’ importante sottolineare – ha proseguito Blasi – che le nuove telecamere, come le altre che fanno parte del sistema di videosorveglianza, sono collegate giorno e notte, oltre che con la sala operativa che si trova nel palazzo comunale di via Falcone, anche con le centrali della locale stazione dei Carabinieri e della Polizia Locale. Inoltre nelle zone dove è in funzione il sistema di videosorveglianza abbiamo avuto una diminuzione degli atti vandalici e i registrati delle telecamere in altre occasioni sono stati molto utili poiché ci hanno permesso, in collaborazione con le altre forze dell’ordine, di acquisire elementi importanti nelle indagini di atti criminosi”.
“Stiamo anche verificando- ha detto il sindaco Crescenzo Paliotta – con i fondi a disposizione, la possibilità di installare telecamere in alcuni punti dove sia necessaria una maggiore attenzione come ad esempio il lungomare centrale e le zone di via Roma e via Claudia che in parte sono già videosorvegliate”