LADISPOLI – Domenica 8 febbraio 2015 si sono svolti i Campionati Regionali di Taekwondo Olimpico al Palazzetto dello sport di Fondi Lt, dove hanno partecipato oltre cinquecento atleti. Presente anche la scuola di Taekwondo del Gabbiano che ha partecipato con sei atleti, rientrando a Ladispoli con 3 medaglie.
Bronzo per Marco Benedetti, che si è dovuto arrendere in semifinale al cospetto un forte atleta romano, così come per Giada Petri. Quinto posto invece per Patrizio Mariotti, Francesco Di Ruocco e Dario De Martis. Il miglior risultato è stato quello di Giulia Roscioli, che ha conquistato la medaglia d’argento, battendo 2 atlete più esperte e fermandosi in finale con la 3° classificata ai Campionati Italiani 2014. “Giulia pratica Taekwondo da poco più di due anni – commenta soddisfatto il tecnico Alessandro Benardinelli – ma già si allena tutti i giorni come una semiprofessionista e tiene testa ad atlete di fama nazionale. grandi soddisfazioni la attendono per il futuro”.
Giulia Roscioli, Patrizio Mariotti, Alessandro Roscioli e Mirko Scanu si stanno preparando per il Campionato Italiano Cinture Nere che si svolgerà a Jesi, in provincia di Ancona, il 13, 14 e 15 marzo prossimi.
Home territorio Ladispoli Tre medaglie per il Gabbiano Ladispoli ai campionati regionali di taekwondo