Trasporto pubblico: uffici comunali aperti per le agevolazioni regionali

CERVETERI – Il Sindaco Alessio Pascucci informa i pendolari che è aperto l’accesso alle agevolazioni tariffarie sul trasporto pubblico stabilite dalla Regione Lazio e che il personale del Comune è a disposizione per aiutare gli interessati nella compilazione delle domande. I Cittadini residenti nella Regione Lazio con un reddito ISEE non superiore a 23.000 euro avranno diritto ad una agevolazione tariffaria pari al 30% del costo dell’abbonamento.
“Quest’anno le agevolazioni – ha spiegato il Sindaco Pascucci – prevedono dei vantaggi in più per i nuclei familiari numerosi e a basso reddito. Le percentuali di agevolazione partono dal 30% e sono previste ulteriori maggiorazioni del 20% per i possessori di un reddito ISEE non superiore a 10.000 euro, per i minori orfani di uno o entrambi i genitori, per persone affette da disabilità, a mutilati o invalidi di guerra, a nuclei familiari con almeno quattro figli a carico e ai nuclei familiari monoparentali. Raccomando a tutti i Cittadini, ed in particolar modo i nostri ragazzi, di leggere con attenzione il bando e di compilare con cura le domande”.
Il modello da compilare può essere scaricato dal sito internet www.comune.cerveteri.rm.it o ritirato l’ufficio del Protocollo, nel Parco della Legnara e presso l’Ufficio URP, 2° piano del Palazzo del Granarone. Allegate alla domanda, sarà necessario presentare la dichiarazione attestante il reddito ISEE, fotocopia di un documento d’identità e del Codice Fiscale, le certificazioni attestanti lo stato di disabilità o di mutilato o invalido di guerra.
Per poter usufruire delle agevolazioni, sarà necessario registrarsi sul sito internet della Regione Lazio www.regione.lazio.it/agevolazionitariffarietpl.
Gli uffici comunali osservano il seguente orario: dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 ed il martedì e giovedì anche nel pomeriggio dalle ore 15,30 alle ore 17,30. Per informazioni il Comune di Cerveteri risponde al numero 08.89.630.220. È attivo anche il numero verde della Regione Lazio 800.001133, aperto da lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 17.00.