Tolfa. Entusiasmo al Palazzetto con le giovani promesse della pallavolo

0
314

TOLFA – Bella manifestazione sportiva domenica 17 marzo presso il palazzetto “Moretti” di Tolfa, su iniziativa della società Asd Tolfa Volley. Di scena le giovani promesse della pallavolo del territorio viterbese. E’ il quarto appuntamento dell’anno del Comitato Territoriale FIPAV, che organizza concentramenti di giovanissimi atleti/e con un vero e proprio Torneo itinerante per tutta la provincia, il tutto all’insegna del divertimento.

Il Comitato Territoriale di Viterbo del presidente Roberto Centini, impegnato da sempre al potenziamento del settore giovanile, è convinto che solo partendo dal “basso” si possano raggiungere importanti traguardi, operando sul territorio con le società, all’insegna del “sano” agonismo, del divertimento e il rispetto delle regole.

Il Coordinatore VolleyS3 e Spike Ball della FIPAV del Comitato Territoriale di Viterbo, il prof. Adriano Ruggiero, con grande professionalità, ha organizzato con i Dirigenti e volontari della società tolfetana l’attività promozionale con molta competenza, disciplina e serenità. “Ma la vera rivoluzione tecnica della Federazione Italiana Pallavolo – spiega – l’ha introdotta nella categoria Spike ball, dove pensate un po’, il gioco inizia con la schiacciata e non con la battuta, e incredibile, la palla può rimbalzare a terra e poi passata ad un compagno per continuare l’azione”.

Otto le società partecipanti al Torneo al Palazzetto Moretti di Tolfa, con più di 150 bambini/e dai 6 anni ai 12: VBC Viterbo, Volley Life Viterbo, Volley Academy Civitavecchia, Ronciglione Volley, Pol. Oriolo, Volley Allumiere, ASD Pallavolo Civitavecchia e Asd Tolfa Volley.

Grande soddisfazione da parte della responsabile Daniela Tardioli della società ospitante Asd Tolfa volley: “Bellissima manifestazione di festa e di sport positivo – commenta – e grande partecipazione dei genitori che dagli spalti si sono lasciati coinvolgere una Hola per festeggiare tutti i ragazzi che giocavano. Buona l’organizzazione e la professionalità messa in campo dal Comitato Territoriale FIPAV di Viterbo, un ringraziamento particolare per l’impegno agli arbitri, a tutte le Società presenti e soprattutto ai più dei 150 bambini/e dai 6 anni ai 12, che si sono sfidati nello spike e nell’S3”.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY