Tarquinia. L’Università agraria punta sui prodotti locali

TARQUINIA – Dare attenzione al consumatore più attento ed esigente puntando sul prodotto locale, su quel “km 0” che oggi fa quasi tendenza, e che per il nostro territorio è sinonimo di qualità elevatissima. Su questo si è basato l’incontro tenutosi il 28 Novembre tra un team di progetto capitanato dall’Università Agraria di Tarquinia ed alcuni referenti di zona di Conad.

Il Vicepresidente Alberto Tosoni, team leader del progetto, l’ha definita “una iniziativa pilota che speriamo possa dare una spinta propulsiva alla commercializzazione dei prodotti locali.” “Nata grazie all’amico Stefano De Paolis a seguito del progetto ‘A Tavola Col Produttore’, ha incontrato subito anche il favore del Presidente Borzacchi ed è basata sull’idea che il rilancio del nostro territorio passi anche dal mondo agricolo”.
I consiglieri Bruno Cardia e Rosanna Moioli, già al lavoro col team di progetto, hanno sottolineato i tempi rapidissimi per lo sviluppo delle varie proposte: “invitiamo i produttori di merci come vino, olio, marmellate, sottoli, formaggi, legumi, che possano essere interessati ad avere maggiori informazioni a contattarci”.