Tarquinia. Grillini in festa per l’elezione di Silvia Blasi

TARQUINIA – Entusiasmo e quasi incredulità nel Movimento Cinque Stelle di Tarquinia dopo il prepotente successo elettorale dei grillini che li ha visti sbancare praticamente in tutti i Comuni dell’Alto Lazio, come peraltro nel resto d’Italia.
“I cittadini della Tuscia – commentano dal M5S – hanno espresso fortemente questa volontà riponendo la fiducia in persone oneste, senza legami con i partiti, determinate a portare avanti i principi di democrazia partecipata, trasparenza e legalità. Questo risultato ci responsabilizza ulteriormente e ci spinge a triplicare le nostre forze affinché il nostro Paese prosegua quel cambiamento appena iniziato con le urne. Invitiamo per questo tutti i cittadini che condividono le idee del Movimento ad attivarsi insieme a noi, partecipando alle nostre riunioni e collaborando alla vita politica e sociale delle proprie città, ognuno con il proprio contributo, affinché la distanza tra politica e cittadini diminuisca sempre di più. Non abbiamo incarichi da distribuire, poltrone da scaldare, compensi da elargire, posti di lavoro o favori da promettere sottobanco, ma solo tanta voglia di prendere in mano il nostro presente e stravolgerlo in un radioso futuro”.
Il voto alle regionali vede protagonista Silvia Blasi (nella foto), la prima consigliera del M5S della Tuscia, forte di 3035 preferenze personali. Nella provincia di Viterbo, il consenso alle regionali del M5S si attesta al 25,57%, oltre 5 punti percentuali rispetto alla media regionale, un risultato importante che premia il lavoro svolto dal Movimento 5 Stelle sul territorio. “Vogliamo replicare nel più breve tempo possibile con la forza dei fatti – proseguono i grillini di Tarquinia – ed è per questo che oggi stesso torneremo nella nostra sede, tra le strade, nelle piazze, con la gente, per continuare il nostro percorso che non termina certo con la chiusura dei seggi. Ci sarà tanto lavoro da fare, studi da approfondire, strade da percorrere, ma lo faremo con determinazione ed entusiasmo pur di cambiare questa regione e con essa l’intero paese. Grazie a tutti i cittadini, non vi deluderemo”.
Intanto al neo Consigliere Blasi giungono anche le congratulazioni del Sindaco Mauro Mazzola. “Auguro di fare bene al nuovo consigliere regionale Silvia Blasi – le sue parole – Dovrà essere brava a trasformare il voto di protesta in consensi veri, lavorando in favore di Tarquinia e del suo territorio. Fare promesse è facile. Mantenerle è difficile. La propaganda è finita. Ora è il momento di amministrare una regione, il Lazio, che ha molti problemi. Il consigliere regionale Blasi avrà un compito importante che, spero, svolga nel migliore dei modi. Su proposte e progetti condivisi sarà possibile collaborare. La nostra città viene prima di tutto e prima delle differenze politiche”.