Tarquinia. Grande spettacolo alla Regata nazionale FIV Catamarani “Dart 18”

TARQUINIA – Si è conclusa domenica 7 aprile, la Regata Nazionale FIV (Federazione Nazionale Vela) dei Catamarani Classe “Dart 18” svoltasi per due giorni consecutivi presso l’Assonautica di Tarquinia. Hanno partecipato equipaggi provenienti da vari Circoli ed associazioni nautiche: dai territori di Rimini, Castelfusano, Bracciano, ecc. e naturalmente anche da Tarquinia. Sono stati due giorni molto intensi di sana competizione che si sono caratterizzati per l‘ottimo livello tecnico e per la correttezza sportiva dei partecipanti.

Molto interesse e clamore tra gli sportivi ha suscitato la partecipazione del Campione del mondo per la Classe velica Dart 18 Siverio Alessandro, poi arrivato primo nella competizione. Per la realizzazione di questo evento nazionale l’Assonautica di Tarquinia ha ricevuto un importante supporto dallo Stabilimento Balneare “Il Porticciolo”, Sponsor ufficiale dell’evento, nonchè dall’Assonautica Provinciale.

Con l’esperienza del Direttore Sportivo Pietro Iani e del Presidente Roberto Rotatori tutto si è svolto alla perfezione.

La premiazione si è svolta nel pomeriggio di domenica nei locali dello Stabilimento “Il Porticciolo” dove è stata proclamata la classifica e sono state consegnate le coppe e i trofei. I primi tre equipaggi saliti sul podio sono stati:
Siverio Alessandro e Casamenti Lorenzo;
Spina Federico e Festino Ludovica;
Bertazzoli Enrico Demetri e Lombardo Luisa. Ottime anche le le affermazioni degli equipaggi locali nella classifica complessiva.

La premiazione è stata anche l’occasione per il neo Presidente di Classe, Giorgio Vincenti, per consegnare l’ultimo numero della rivista “Magazine Dart 18” al Campione del mondo Alessandro Siviero.

Sul sito Facebook dell’Assonautica di Tarquinia sono visibili le foto scattate nel corso della competizione.