Tarquinia. Dal Comune 8.000 euro alle associazioni di volontariato

249

TARQUINIA – L’Amministrazione Comunale di Tarquinia ribadisce la vicinanza e il pieno sostegno alle associazioni di volontariato che operano sul territorio.

Con una delibera di giunta, approvata in data odierna, il Comune ha stabilito infatti di erogare contributi per un importo di 8.000,00 euro a favore delle Associazioni ed Organizzazioni operanti nell’ambito del volontariato a sostegno delle persone in difficoltà sociali, economiche e sanitarie.

“Sono soddisfatto nel confermare la vicinanza dell’Amministrazione Comunale alle associazioni di volontariato che, attraverso un impegno quotidiano, apportano un contributo fondamentale alla crescita della comunità.- dichiara l’Assessore ai Servizi Sociali Manuel Catini – . Queste associazioni si distinguono per l’importanza delle iniziative intraprese, quali l’acquisto e la distribuzione dei generi alimentari e di prima necessità, l’assistenza diretta a persone con problematiche sanitarie e la promozione di tante iniziative socialmente rilevanti in favore delle fasce più deboli. L’obiettivo è quello di rafforzare le realtà che operano in questo ambito, sostenendo i progetti ed i servizi a favore delle persone e dei loro bisogni.”