Santa Marinella. Il Parco Martiri delle Foibe ora è più attrezzato per i bambini diversamene abili

SANTA MARINELLA – E’ stato aperto il parco giochi di Santa Marinella all’interno del parco Martiri delle Foibe. Ora l’area è più sicura e inclusiva consentendo l’utilizzo dei giochi anche a bambini diversamente abili. L’iniziativa è stata promossa dall’associazione Stella Polare, fortemente radicata sul territorio, con il sostegno di TirrenoPower che ha partecipato e finanziato l’acquisto dei materiali per la messa in sicurezza dell’area.

Dice il sindaco di Santa Marinella Pietro Tidei: “Abbiamo ora a disposizione un moderno impianto ludico fruibile da tutti i nostri bambini, senza barriere architettoniche, che porta integrazione, contrasta l’emarginazione sociale e incentiva il gioco in autonomia”. Roberta Gaetani, assessore all’urbanistica e assetto del territorio di Santa Marinella, presente all’evento, ha aggiunto: “Esprimo il plauso da parte di tutta l’amministrazione comunale per l’iniziativa resa possibile dalla preziosa collaborazione tra Tirreno Power e gli amici della Stella Polare”.

“E’ un intervento che ci stava molto a cuore perché diversi ragazzi con differenti abilità non avevano un posto in cui giocare in sicurezza – dice Maurizio Poleggi presidente della Stella Polare – Siamo sul territorio dal 2004 con un impegno costante alla lotta alla emarginazione sociale e anche il gioco ben rientra negli scopi formativi e dei diritti per i bambini che da sempre perseguiamo”.