Santa Marinella festeggia San Giuseppe

0
23

Festa doppia a Santa Marinella che si prepara a festeggiare il Santo Patrono della città San Giuseppe, celebrato anche in tutta Italia  come simbolo della festa del papà il 19 Marzo. A livello nazionale la festa, di origine cattolica, celebra Giuseppe, marito di Maria e padre
putativo di Gesù. Dedicò la sua vita al lavoro di falegname e alla sua famiglia, proteggendola in ogni modo contro le persecuzioni.
La festa è celebrata in tutto il mondo cattolico e in Italia ha un taglio decisamente culinario, con dolci tipici o cibi che possono variare in base alle tradizioni locali. Famosissimi a Roma sono i bignè di San Giuseppe, gustosi bignè fritti , farciti con crema pasticcera e spolverati di zucchero a velo. Una vera prelibatezza.
A Santa Marinella in occasione della festa di San Giuseppe, Patrono locale, ci saranno quattro giorni di festeggiamenti dal 16 al 19 Marzo. Ricorrenza molto sentita a livello locale che richiama in strada tantissime persone che ogni anno prendono parte alle celebrazioni con grande entusiasmo.
Il calendario prevede, mercatini in varie zona della città, esibizioni di danza, concerti, fuochi pirotecnici e ovviamente la Santa Messa. Il programma dei festeggiamenti è visionabile sul sito del Comune di Santa Marinella

Roberta Piroli

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY