“Sagra dell’Uva”, esultano le aziende vitinicole del territorio

483

CERVETERI – La Presidente e i Produttori delle aziende vitivinicole associate alla Strada del Vino e dei Prodotti Tipici delle Terre Etrusco Romane esprimono grande soddisfazione per il successo ottenuto per l’iniziativa della Piazza del Vino e dei Sapori che si è svolta lo scorso fine settimana nell’ambito della 53° Sagra dell’Uva e del Vino dei Colli Ceriti.
Ospitata nella suggestiva e storica Piazza Santa Maria, la manifestazione ha registrato durante i tre giorni oltre quattromila presenze. I visitatori hanno avuto modo di approfondire la conoscenza dei vini locali e di altri prodotti tipici del territorio. Tanta partecipazione anche ai quattro appuntamenti dedicati ai minicorsi sul vino e ai laboratori del gusto curati da Accademia Epulae – Delegazione di Bracciano, Associazione con cui la “Strada” collabora da tempo.
L’evento nell’evento è stato poi l’appuntamento con lo Chef Executive Antonello Migliore che ha saputo catturare e coinvolgere il pubblico con la preparazione di tre piatti cucinati con i prodotti del territorio. Molto graditi infine gli intrattenimenti musicali con il Jazzin’Duo e con la Zambra Dixie Jazz Band oltre naturalmente alla diretta in esterna a cura di Radio Radio.
“Veramente un programma ricco e variegato che ha portato appassionati e curiosi anche da fuori– sostiene la Presidente Maria Cristina Ciaffi – Siamo contenti perché i visitatori hanno mostrato molto interesse per le produzioni e questo naturalmente gratifica notevolmente i Produttori che sono stati ben lieti di rispondere alle innumerevoli domande. Lo sforzo economico è stato notevole per le aziende associate e ringraziamo pertanto l’Amministrazione Comunale e in particolare l’Assessore Croci e la Pro Loco, oltre che per la collaborazione, per il piccolo contributo concesso.”