S. Marinella. Weekend di vela e solidarietà

velaSANTA MARINELLA – Sabato 30 giugno e domenica 1 luglio i ragazzi dell’Associazione Stella Polare onlus di Santa Marinella, del centro di riabilitazione Tangram di Roma e della Scuola di Vela dell’A.S.D. Pescatori Sportivi, parteciperanno alla 1^ edizione di “ Avela con noi”, due giorni di incontri ma essenzialmente di vela insieme.
L’Asd Pescatori Sportivi ha sede nel Porto di Santa Marinella e da anni è in prima linea nella promozione della vela tra i ragazzi, con impegni anche tra i diversamente abili; lo scopo di questo evento è divulgare l’importanza della vela per la formazione e la crescita di tutti i ragazzi, la conoscenza reciproca attraverso lo stare insieme.
“La Vela terapia – affermano gli organizzatori – è ormai accettata e riconosciuta anche a livello medico ma il messaggio che vorremmo passasse attraverso questa iniziativa è andare tutti insieme a vela, dimostrare che la vela è realmente uno sport per tutti e far comprendere che in mare esiste solo l’uguaglianza e la fratellanza”.
Il programma prevede un saluto di benvenuto ai partecipanti da parte degli organizzatori e delle autorità, un breve briefing e poi tutti in acqua con equipaggi misti sperando in un weekend con Eolo favorevole. La domenica pomeriggio, al rientro da mare, spuntino nel giardino de “La tonnara” (spazio sociale dell’AsdPescatori Sprtivi) e ringraziamenti ai partecipanti, con un caloroso e particolare grazie che viene rivolto alla Fondazione Cariciv.