S. Marinella. Un convegno sulla messa in sicurezza dei fossi

244

SANTA MARINELLA – Il comitato “2 ottobre”, in occasione dell’anniversario dell’evento alluvionale del 1981, ha organizzato a S. Marinella un convegno che si terrà il giorno 18 ottobre alle ore 18:00 presso l’aula magna della Scuola Media Carducci.

L’obiettivo è proporre alla cittadinanza un’occasione di riflessione sullo stato dei fossi che attraversano il nostro territorio, con aggiornamenti in merito alla mutata situazione regionale. “Sono infatti cambiate le modalità di gestione e di accesso ai fondi per le manutenzioni ordinarie e straordinarie dei corsi d’acqua, ma si è anche rinnovata l’amministrazione comunale guidata oggi dal Sindaco Tidei – si legge in una nota stampa del Comitato – L’intenzione degli organizzatori è fornire informazioni sull’esito dei finanziamenti europei finalizzati alla messa in sicurezza dei fossi di Ponton del Castrato e Castelsecco”.

Sono previsti interventi a cura dei comitati “11 agosto” e “2 ottobre” sullo stato attuale del rischio idrogeologico ed avanzamento dei progetti di messa in sicurezza. Saranno inoltre invitati i rappresentati dell’attuale amministrazione Regionale e Comunale per illustrare le azioni concrete in merito al rischio idrogeologico.